statistiche free
Pubblicato in Comunicazioni altri enti
02.04.2019

Seminario sul Turismo 4.0 - 18 Aprile 2019 - Camera di commercio di Oristano

Il mondo dei viaggi o “industria dell’ospitalità” si sta interrogando sempre più sull’impatto dell’innovazione digitale in trasporti e servizi relativi all’ospitalità o alla cultura. Oggi stanno irrompendo nuove tecnologie e nuovi servizi difficilmente immaginabili fino a pochi anni fa: robot concierge, le automobili senza conducente, i chatbots e l’intelligenza artificiale (AI). Essi cambiano radicalmente il mondo dei viaggi con implicazioni non solo tecniche ma anche comportamentali e sociologiche. E cambiano profondamente le nostre aspettative sull’interazione con la tecnologia prima e durante i viaggi, con un mutamento della dimensione relazionale che nel turismo, a differenza dell’industria, non è mai marginale.

Il seminario presenta le principali trasformazioni in atto nel settore turistico da vari punti di vista: marketing, organizzativi, accoglienza e trasporto passeggeri, ecc…

Il seminario gratuito, organizzato dalla Camera di Commercio e dal Punto Impresa Digitale, è rivolto a tutti, piccole medie imprese, liberi professionisti e privati cittadini, si svolgerà il 18 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 presso la sala convegni della Camera di Commercio di Oristano.

Per il modulo di iscrizione e programma dettagliato consulta il sito http://www.or.camcom.it/NovitaScadenze/Archivio/2019/0019.html