Amministrazione trasparente

inizio pagina
Pubblicato in Comunicazioni altri enti
26.11.2021

AVVISO PUBBLICO A FAVORE DI DISOCCUPATI PER LA COSTITUZIONE DELL’OFFERTA DI PERCORSI DI QUALIFICAZIONE DI CUI ALLA LETT. B), COMMA 3, ART. 11 DELLA LEGGE REGIONALE 23 LUGLIO 2020, N. 22 – Programma Operativo Regionale FSE 2014 – 2020 – CCI 2014IT05S

Si comunica che è possibile presentare la domanda di partecipazione ai seguenti percorsi formativi di Livello EQF 5, da 600 ore per 15 allievi (+ 2 uditori), gestiti dal RT tra I.E.R.F.O.P. Onlus (capofila) e SCUOLA E FORMAZIONE SOCIETÀ CONSORTILE A.R.L.:
1. Tecnico Di Sviluppo Software (Sede formativa: Cagliari, Via Platone n. 1/3)
2. Tecnico della progettazione e della stampa con tecnologia 3D (Sede formativa: Nuoro, Via delle Conce n. 11)
3. Tecnico della progettazione e della stampa con tecnologia 3D (Sede formativa: Oristano, Via Brunelleschi n. 1/B-1/C)
________________________________________

REQUISITI DESTINATARI
• aver compiuto il 18° anno di età;
• essere residenti o domiciliati nella Regione Sardegna;
• essere disoccupati in possesso della attestazione “Dichiarazione di Immediata Disponibilità” (DID) con data antecedente all’inoltro della domanda di partecipazione;
• non essere, al momento della pubblicazione dell’Avviso di selezione, destinatari di altri percorsi formativi, fatta eccezione per i percorsi brevi per la certificazione di una o due competenze di cui all’Avviso approvato con Determinazione n. 3749 prot. n. 40312 del 15/10/2019;
• avere un titolo di studio corrispondente al livello EQF 4 del quadro europeo delle qualifiche ovvero essere in possesso di uno dei seguenti titoli: a) diploma professionale di tecnico, b) diploma liceale, c) diploma di istruzione tecnica, d) diploma di istruzione professionale, e) certificato di specializzazione tecnica superiore;
• conoscenza lingua italiana livello A2 (solo per gli iscritti stranieri).

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione articolata in un test multidisciplinare e in un colloquio motivazionale.
Il modulo di domanda di partecipazione potrà essere scaricato dai siti www.ierfop.org, www.scuolaeformazionesardegna.net e dovrà essere inviato entro le ore 13.00 del 20/12/2021, attraverso una delle seguenti modalità:
• Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. avente oggetto “CORSI AVVISO DISOCCUPATI L.R. 22/2020 sede di _________________”;
• Consegna a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00) a uno dei seguenti indirizzi: Ierfop Onlus – Via Platone n. 1/3, 09134 Cagliari; Via Brunelleschi n.1/B-1/C, 09170 Oristano (OR); Via delle Conce n. 11, 08100 Nuoro.
• Raccomandata A/R al seguente indirizzo: Ierfop Onlus, Via Platone n. 1/3, 09134 Cagliari (ai fini della validità della stessa non farà fede il timbro postale ma solo ed esclusivamente il timbro del protocollo I.E.R.F.O.P. che riporterà la data e l’ora di arrivo) con l’indicazione nella busta della dicitura “CORSI AVVISO DISOCCUPATI L.R. 22/2020 sede di _________”.
Alla domanda dovrà essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:
– attestazione DID con data antecedente alla data di presentazione della domanda
– fotocopia fronte/retro di un documento d’identità in corso di validità
– fotocopia fronte/retro tessera sanitaria/codice fiscale
– fotocopia permesso di soggiorno (solo per i candidati extracomunitari)
– copia di documento di equipollenza titolo di studio (solo nel caso di titolo di studio conseguito all’estero o di titolo estero conseguito in Italia).

PROVE DI SELEZIONE
La prove si svolgeranno in ciascuna delle sedi previste (Cagliari, Nuoro e Oristano), secondo il calendario che verrà pubblicato sui siti dei componenti del RT (www.ierfop.org e www.scuolaeformazionesardegna.net), entro e non oltre il 31/01/2022, fatte salve eventuali modifiche concordate con l’Autorità di Gestione per la riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Le convocazioni avverranno a mezzo telegramma.

TITOLO RILASCIATO
In seguito al superamento di esame finale, la Regione Autonoma della Sardegna attesterà il conseguimento della certificazione del Profilo di Qualificazione inserito nel Repertorio Regionale dei Profili di Qualificazione (RRPQ):
• Tecnico di sviluppo software
• Tecnico della progettazione e della stampa con tecnologia 3D
________________________________________
Per ulteriori informazioni contattare i seguenti recapiti:
I.E.R.F.O.P. Onlus 070529981– Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SCUOLA E FORMAZIONE SOCIETÀ CONSORTILE A.R.L 0708000131 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Siti tematici

anpr
fascicolo sanitario elettronico
pagopa 2
suape
app io
whisteblowing
servizi consolari
statistiche free