Elezioni Europee 2024 - Formazione elenco aggiuntivo dei Presidenti e degli Scrutatori di seggio elettorale

Elenco scrutatori e presidenti da impiegare nei seggi elettorali in caso di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati

Data :

30 aprile 2024

Descrizione

In vista delle prossime elezioni Europee, che si terranno sabato 08 giugno 2024 e domenica 09 giugno 2024, il Comune ha attivato la ricerca di scrutatori e presidenti da impiegare nei seggi elettorali durante le operazioni di voto e scrutinio, così come indicato nella Circolare n. 28/2024 del Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Elettorali, al fine di costituire un ELENCO AGGIUNTIVO di persone disponibili a subentrare nell'esercizio delle funzioni di scrutatore e, laddove strettamente necessario - specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali - anche di presidente di seggio, sebbene non iscritti nel rispettivo Albo, in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali.

Gli elettori del Comune di Uras che fossero interessati all’inserimento nell’elenco aggiuntivo, sono invitati a compilare e trasmettere l’allegata dichiarazione di disponibilità entro e non oltre il 10.05.2024 con una delle seguenti modalità:

• In forma cartacea consegnandola direttamente all’Ufficio Protocollo aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 11:30 alle ore 13:00 e il martedì dalle 16:00 alle 17:30.
  • In formato elettronico inviandola all’indirizzo protocollo@comune.uras.or.it

Gli scrutatori/presidenti dovranno assicurare la disponibilità ad essere presenti ai seggi nelle seguenti giornate:

• sabato 8 giugno dalle ore 7:00 fino al termine delle operazioni di preparazione ed inoltre prima delle ore 15:00 fino alle ore 23:00, termine delle operazioni di votazione del sabato;
  • domenica 9 giugno prima delle ore 7:00 e fino al termine dello scrutinio che avverrà al termine delle operazioni di voto (ore 23:00).

Modulo Dichiarazione Disponibilità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?